Il nostro core business

SU MISURA

I clienti di PMF-System sono principalmente aziende che cercano un sistema di assemblaggio veloce e personalizzabile, adatto ai requisiti di LEAN Manufacturing, 5S, Kaizen, ecc.

PMF-System offre anche ad altri utenti soluzioni per le loro esigenze specifiche, come gestori di eventi, architetti, designer, proprietari di edifici, custodi, agricoltori, falegnami, centri commerciali, hotel, centri congressi, scuole, autorità locali e privati.

SUGGERIMENTI

Per soddisfare le crescenti richieste del mercato, il team di PMF ha sviluppato una grande capacità di rispondere alle esigenze dei suoi clienti, sulla base della sua esperienza.

L’ingegnoso sistema PMF può essere utilizzato per creare qualsiasi design interno o esterno. La qualità Swiss Made, l’estetica minimalista e il montaggio intelligente facilitano il tuo lavoro.

SOSTENIBILITÀ

I nostri collaudati processi di produzione ci permettono di creare i mobili o le infrastrutture che rispondono perfettamente alle tue esigenze (altezza, forma, design, attrezzature, ecc.). Inoltre sono altamente modulari, il che li rende durevoli e adattabili a qualsiasi cambiamento di ambiente.

Non ci sono soluzioni standard: le soluzioni sono legate alle esigenze dei nostri clienti e quindi mantengono la loro originalità.

PMF in cifre

8 dipendenti con un'età media di 39 anni

anno di fondazione dell’azienda

4 lingue parlate a PMF

oltre 600 clienti soddisfatti

subappalti localo

brevetto di protezione internazionale

Produzione svizzera

laboratori protetti partner

+3500 progetti consegnati ai nostri clienti

Storia

Il mio nome è Lino Peverada e sono l’inventore e il fondatore della PMFch SA. Originario del canton Ticino, sono appassionato di meccanica e nelle prossime righe vi presenterò la storia del mio progetto…

La mia passione

Già da bambino amavo la modularità e la funzionalità dei Lego. Quando avevo 25 anni, ricordo che mio fratello mi chiese cosa volessi per Natale. La mia risposta fu, ovviamente, “un Lego Technic”. Dopo l’apprendistato come meccanico, mi sono trasferito a Friburgo per continuare gli studi alla scuola di ingegneria. Dopo la laurea in ingegneria meccanica, ho lavorato per 7 anni in un’azienda aerospaziale internazionale. Durante questa prima esperienza professionale, ho conosciuto un meccanico molto esperto che chiamerò P.P.

Nel settembre 2008, P.P. mi ha dato l’idea di creare e commercializzare un sistema modulare utilizzando profili standard. Questo aneddoto mi ha subito ricordato la mia passione per il Lego Technic ed è stato un vero e proprio campanello d’allarme per me. Riflettendoci, ho deciso che si trattava di un’ottima idea che meritava di essere sviluppata.

Nel garage

Dal 2008 al 2012 ho lavorato in un garage e nel tempo libero non solo ho sviluppato il prodotto, ma ho anche costruito le macchine e gli utensili che oggi permettono a PMF di produrre i suoi componenti e i suoi mobili in Svizzera.

Quegli anni sono stati per me un’eccellente apprendistato nel campo della meccanica. Inizialmente non avevo l’idea di avviare un’attività in proprio, ma nel 2012 l’idea mi è apparsa evidente, man mano che il concetto si sviluppava.

L’atelier a Neyruz

Una cosa tira l’altra e ho affittato un’officina più grande, più adatta allo sviluppo della mia azienda. Ho dapprima affittato un atelier più grande e maggiormente adatto allo sviluppo della società. Inizialmente vuoto, senza luce ne collegamenti elettrici, mi sono dato da fare in prima persona per trasformare il tutto. Nel settembre 2013 ho fondato PMFch SA e oggi, con la motivazione intatta, offro un prodotto che porta con orgoglio il marchio “Swiss Made”. Nel frattempo, la piccola azienda cresce di giorno in giorno e assume nuovo personale.